Meditazione e tecniche di rilassamento
La meditazione è uno strumento prezioso per osservare la mente coi suoi pensieri, prenderne consapevolezza e mettersi in contatto col proprio Sé, in comunione con il Divino (inteso come l’energia divina presente in ogni essere vivente) e fare l'esperienza della nostra vera Natura, della nostra Essenza.
Meditare con costanza, aiuta ad espandere la coscienza di sé stessi e dell’universo e riconoscersi come esseri spirituali, aiuta a sentirsi in pace e in armonia, rilassa mente e corpo, e cambia l’approccio alla vita di tutti i giorni. Questo perché nelle azioni quotidiane ci saranno meno pensieri devianti e si svilupperà maggior concentrazione, pur rimanendo in uno stato di tranquillità consapevole.
Tecniche di rilassamento come visualizzazioni, ripetizione di mantra e canti devozionali, sono strumenti utili a prepararsi ad una meditazione profonda.
Nel corso verranno approfondite diverse tecniche di meditazione Vipassana con esercizi esperienziali di gruppo o individuali.
Pranayama (utilizzo e controllo del respiro), ripetizione di Mantra, hang music dal vivo, ascolto del corpo, visualizzazioni guidate, meditazioni statiche o in movimento, saranno i contenuti principali del corso.
Prima lezione gratuita! Vieni a provare!