Thai Yoga Massage
Il massaggio tradizionale thailandese, originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi, fino ai giorni nostri, per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza (metta), ed equanimità, ottenute con la pratica della meditazione Vipassana. Il Thai Yoga massage, si sviluppa in maniera fluida e dinamica, proponendo pressioni lungo le linee energetiche del corpo (sen) e dolci movimenti di allungamento muscolare (asana passive).
E’ chiamata “la danza sacra” attraverso cui l’energia può riprendere a fluire portando profondi sblocchi dei ristagni energetici, e donare così, benessere fisico ed emozionale. Il massaggio Thailandese è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguinea e linfatica, sciogliere contratture muscolari, disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, riallineare la postura, e migliorare la vitalità e il livello di salute e benessere ottenuti con il riequilibrio delle energie.
Il massaggio si esegue a terra, su un comodo materassino, con vestiti comodi, nel profondo ascolto del respiro, della vibrazione del cuore, nella consapevole presenza Divina.
Breve video dimostrativo: https://www.youtube.com/watch?v=wKiWj8f9TRw&t=8s