Yoga
Yoga significa Unione. Unione con il Divino e cioè unione con noi stessi nella nostra espressione più profonda e più autentica.
Di seguito le tipologie di Yoga dei nostri corsi, che variano in base alla modalità di asana proposte, per soddisfare le diverse esigenze di chi si sta approcciando a queste discipline, e di chi invece sta cercando qualcosa di più “avanzato” e intenso.
YIN YOGA: una pratica che ci consente di lavorare sulla nostra metà più contemplativa e profonda, sui nostri legamenti, articolazioni e tessuto fasciale, che necessitano di abbandono nelle posizioni, anche per minuti, per essere "stressati". Non ricerchiamo alcuna posa esteticamente uguale o "perfetta" per tutti, ma impariamo piuttosto ad ascoltare ed abbracciare le nostre uniche esigenze, sensazioni e caratteristiche. Il risultato è una lunga e piacevole sensazione di rilassamento.
YIN&YANG YOGA: iniziamo immergendoci in una pratica profonda e calma e ci spostiamo poi verso un'energia più attiva, lavorando sulla forza muscolare, attraverso le asana dell'hatha yoga. Vogliamo in questa pratica introdurre entrambe queste energie, perché entrambe ci appartengono.
YOGA "DINAMICO": lavoriamo unicamente sulla nostra energia "yang", quella più attiva, più muscolare che aiuta nel mantenere un corpo forte. Manteniamo le pose(asana) per qualche respiro, lavoriamo sull'equilibrio e sfruttiamo delle sequenze più fluide. Pratica ideale per chi ricerca più movimento.
Tutte le lezioni comprendono la pratica delle asana (pose), pranayama (esercizi di respirazione e depurazione) ed un momento di rilassamento finale molto importante.
Proponiamo trimestri a frequenza mono e bisettimanale, oppure un abbonamento open per poter partecipare liberamente a qualsiasi classe.
A richiesta sono disponibili anche lezioni individuali per poter assecondare ogni singola necessità personalizzando la pratica in base alle esigenze specifiche.
Flessibilità, forza fisica, equilibrio, miglioramento della funzionalità degli organi interni, della postura, sono solo alcuni degli elementi che lo yoga coinvolge dal punto di vista fisico. Concentrazione, equilibrio mentale, pace interiore, consapevolezza invece, sono alcuni degli elementi che coinvolgono la sfera più sottile ed energetica.
Lo Yoga è uno stile di vita consapevole, un insieme di elementi, tra cui la pratica fisica, la respirazione profonda e depurativa, l’alimentazione sana ed equilibrata.
Prenota la tua prova!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
whatsapp 3317156213 Alice