corsi di formazione

Reiki

Reiki

Il Reiki è una disciplina orientale utile al riequilibrio energetico e psico-fisico della persona. La parola stessa reiki, rappresenta infatti l’unione dell’energia primordiale, divina, da sempre esistente (Rei) e l’energia vitale intrinseca ad ogni creatura (Ki).
Nato in Giappone e diffuso poi in tutto l’occidente, Reiki nasce prima di tutto come un percorso di crescita di consapevolezza di Sé, per riportare la persona nel proprio “Centro” e poi per poter eseguire trattamenti ad altre persone.

Il trattamento si esegue mantenendo i palmi delle mani appoggiati per alcuni minuti in diverse zone del corpo, cercando di portare sé stessi e il ricevente in uno stato meditativo di profondo rilassamento.
Il ricevente sarà comodamente sdraiato, senza la necessità di doversi spogliare in quanto il trattamento si esegue da vestiti.

 I benefici del Reiki sono molteplici: agisce infatti a livello fisico, distende e rilassa, a livello emozionale, calma e svuota la mente, a livello energetico, ridona forza e vitalità.
E’ molto utilizzato come tecnica meditativa di rilassamento profondo, oltre che essere di supporto nei momenti di difficoltà o di grande cambiamento.

Corsi Reiki

I corsi sono suddivisi in 2 livelli:
corso di primo livello strutturato in 1 weekend (costo 150,00€)
corsi di secondo livello strutturato in 1 sabato/domenica (costo 150,00€)
percorso per diventare master Reiki

Programma sabato e domenica:
 9:00 -10:00 meditazione guidata con handpan 432hz live
10:15 13:15 spiegazione e dimostrazione pratica
13:15 14:30 pausa
14:30 18:00 iniziazioni ai livelli e pratica assistita

Dispensa e materiale informativo incluso.

Cosa imparerai

Nel corso verrà approfondito l’approccio spirituale, psicologico e scientifico del Reiki e ne verranno spiegate le origini, la tradizione, gli scopi e i vari utilizzi.
La persona imparerà ad eseguire un trattamento su di sé e sulle altre persone. Parte integrante del corso, saranno esercizi di meditazione, ascolto, e condivisione.

Nel secondo livello verrà introdotto l'utilizzo di 3 simboli Reiki, utili per centrarsi ancora di più, per poter eseguire trattamenti specifici, lavorando sulle impressioni mentali negative passate o presenti che condizionano in qualche modo il nostro futuro, e per poter eseguire trattamenti a distanza.
E' continuare il precorso di crescita e di consapevolezza iniziato con il primo livello per essere sempre più strumenti di benessere per noi stessi e per chi ci circonda.

Al termine verrà rilasciato l'attestato dal Centro “Samadhi -il tempio del Benessere-“

Tempio del benessere

Il Centro Samadhi è
il tempio del benessere
e della spiritualità

Contattaci per maggiori informazioni

Yoga significa Unione

Unione con il Divino e cioè unione
con noi stessi nella nostra espressione
più profonda e più autentica

Scopri i nostri corsi

 

Siamo a Seveso (MB)

Piazza Buonarroti, 23 / Tel. 348 7425325
Si riceve da lunedì a sabato su appuntamento

 

“Siamo tutti perle infilate nello stesso filo d’amore” Amma